M. P.
27 febbraio 2014
Il progetto solista indie-folk del cantautore cagliaritano Enrico Spanu, The Heart & The Void, verrà presentato anche al Beat 61, sabato 1 marzo a Porto Torres
PORTO TORRES - Il progetto solista indie-folk del cantautore cagliaritano Enrico Spanu,
The Heart & The Void, verrà presentato anche al Beat 61 in via della Libertà a Porto Torres, una delle tappe (Venerdì 28 a Sassari), prevista per sabato 1 marzo, del breve tour nel Nord Sardegna. Enrico Spanu, eclettico musicista sardo si è fatto notare nella scena musicale indipendente della Sardegna con la partecipazione a festival importanti come Abbabula di Sassari (maggio 2012) e il Karel music expo di Cagliari (ottobre 2012) svolgendo un’intensa attività dal vivo nei locali di Cagliari e Sassari.
Like A Dancer è un disco totalmente autoprodotto, scritto e suonato dallo stesso Enrico, ed è stato registrato e mixato allo Sleepwalkers Recording Studio di Guspini (Ca) da Gabriele Boi (in passato membro di Rippers e Mojomatics).
Il mastering è stato effettuato da Gus Elg allo Sky Onion Studio di Portland (Oregon, Usa).
In For the Little While, il secondo estratto dall’ep
Like A Dancer, Spanu si è avvalso della collaborazione di alcuni amici musicisti sardi: Francesco Tocco (The Wheels, ex Feel Dizzy) al rullante e Marco Orrù alla tastiera. Come spiega Spanu, «
For The Little While è una presa di coscienza, una lotta interiore tra il sapere di essere una persona tra le tante e il non sentire di appartenere a nessun luogo, a nessuna terra, non sentire delle radici proprie».
Commenti