«Basta alla reiterata scorrettezza istituzionale di fine mandato della Giunta Cappellacci», dichiara il senatore di Sel Luciano Uras
CAGLIARI – Proseguono le polemiche relative al cosiddetto “iperattivismo” della Giunta Cappellacci. «Cappellacci cerca con gli ultimi colpi di coda di agguantare i voti che non merita perché ha fallito su tutti i fronti, compreso quello del tentativo di smantellare il Piano paesaggistico regionale». Questo l’incipit dell’intervento del senatore di Sel Luciano Uras.
«Il Piano ha retto all'attacco ed è fatta salva la cornice sulla quale si sarebbe già dovuta sviluppare la pianificazione comunale dando a tutti i cittadini, gli operatori economici, le imprese delle costruzioni un quadro normativo certo, capace di consentire una buona gestione del territorio e un equilibrato sviluppo eco-sostenibile, tutelando al contempo il nostro patrimonio paesaggistico, culturale archeologico e storico».
«Cappellacci e la sua Giunta aggressiva contro il territorio continua a voler approvare, in zona cesarini, a pochi giorni dalle elezioni regionali, un nuovo Piano paesaggistico che in realtà di nuovo non ha nulla. Conferma la cultura di destra della devastazione alla quale si sono ispirate tutte le norme derogatorie in materia edilizia dei Piani casa 1, 2, 3 e 4 che hanno anche trasformato i seminterrati in civili abitazioni e che, nel corso di eventi alluvionali, rischiano di trasformarsi in “camere di morte". Bisogna dire basta – conclude Uras - alla reiterata scorrettezza istituzionale di questo presidente».
Nella foto: Il senatore Luciano Uras
Commenti