Il Programma integrato di valorizzazione e sviluppo del sistema delle Pmi in Ogliastra verrà siglato nel pomeriggio di lunedì nella sala consiliare
LANUSEI – Domani, lunedì 27 gennaio, alle ore 16, a Lanusei, nella sala consiliare in Via Roma, sarà siglato il Programma integrato di valorizzazione e sviluppo del sistema delle Pmi in Ogliastra. Firmatari dell’“Apq-Accordo di Programma Quadro” saranno il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci, i sindaci di Lanusei, Arzana, Talana, Tertenia, Villagrande Strisaili ed il commissario del comune di Tortolì.
L’Accordo di Programma Quadro prevede una serie di interventi integrati a favore del sistema delle Pmi, settore nautica e pasta fresca, e la Giunta Regionale ha stanziato per il progetto 15milioni di euro. Attraverso il Programma di interventi, si intende costruire un comparto produttivo omogeneo fondato sulle due principali vocazioni territoriali, quelle della nautica e dell’agroindustria, coinvolgendo un insieme di imprese fra loro integrate da un sistema di relazioni produttive, tecnologiche o di servizio che collaborino per favorire il proprio sviluppo e quello del territorio nel suo complesso.
Nella foto: Il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci
Commenti