In una nota il capogruppo del Psd´Az in consiglio comunale chiede le dimissioni del sindaco di Sassari Gianfranco Ganau
SASSARI – Il capogruppo del Psd'Az in consiglio comunale, Antonio Cardin, ritorna alla carica con una nota indirizzata al sindaco di Sassari Gianfranco Ganau. Oggetto della lettera il fatto che nonostante l'autosospensione del primo cittadino avvenuta nei giorni scorsi, Ganau ha continuato a essere presente in alcuni impegni istituzionali. «Dopo aver richiesto la sua sospensione e le dimissioni di tutti gli assessori candidati alle prossime elezioni regionali del 16 febbraio 2013, con la stessa solerzia, ho sottolineato pubblicamente il fatto che lei, tramite il suo vicesindaco Gavino Zirattu esattamente il giorno dopo, annunciava la sua sospensione dalla carica di sindaco e la revoca (dimissioni) dei suoi tre assessori candidati alla regione» scrive Cardin.
«Un fatto auspicato che continuava nel democratico solco della sua stessa richiesta fatta con la prima giunta e che caratterizzava un suo comportamento cristallino, coerente e trasparente. Non è ovviamente più venuto in consiglio comunale e pensavo avesse “completamente e coerentemente” abbandonato il suo ruolo ma, cosa veramente inaspettata e deprecabile, apprendo dalla stampa che ha ufficialmente inaugurato la scuola calcio di via San Donato, che ha presieduto in qualità di sindaco la “delicata” commissione elettorale, che continua ad usare le stanze e i mezzi del comune a suo piacimento.
Sono basito, mai mi sarei aspettato da lei un comportamento così ambiguo» scrive Cardin rivolgendosi al primo cittadino. «Come si fa a dire all’intera città che (a torto o ragione) ci si è autosospesi dall’incarico e poi continuare a esercitare solo la parte di rappresentanza utile alla sua campagna elettorale tralasciando la parte più scomoda ed impegnativa che riguarda l’interesse della città e dei cittadini? Non posso esimermi dal chiedere formalmente le sue immediate dimissioni auspicando che presto la città possa avere una nuova guida impegnata alla soluzione dei problemi che da anni la affliggono».
Commenti