«Sanità ed edilizia popolare, bisogna fare di più», ammonisce il consigliere di Rifondazione Comunica sulla legge regionale
CAGLIARI - «La Giunta Regionale e la Maggioranza di Centrodestra dovevano fare di più per la sanità pubblica e l’edilizia popolare. La Sardegna deve essere messa nelle condizioni di poter garantire a tutti parità di accesso alle cure ed alle diagnosi; sul territorio si registra un tasso di incidenza più alto rispetto al territorio nazionale per diabete, sclerosi multipla ed altre malattie rare». Così Giuseppe Stocchino, consigliere di Rifondazione comunista, commenta il contenuto delle norme della legge Finanziaria regionale.
«Occorreva fare di più per i malati ed il personale medico, magari tramite una piena attuazione del Piano sanitario regionale ed una valorizzazione del sistema sanitario pubblico. Anche nel settore dell’edilizia pubblica dobbiamo registrare un drastico calo degli investimenti, errore strategico gravissimo in un momento di forte recessione. Per troppi sardi, soprattutto quelli più giovani, il diritto alla casa resta ancora un miraggio», ha concluso Stocchino.
Commenti