Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaCoste › Attività in Area Marina: incontro ad Alghero
S.A. 17 dicembre 2013
Attività in Area Marina: incontro ad Alghero
Proseguono gli incontri con le categorie degli operatori economici interessati allo svolgimento di attività nell' area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana. Appuntamento mercoledì 18 dicembre alla torre San Giacomo


ALGHERO - Proseguono a ritmo serrato gli incontri con le categorie degli operatori economici interessati allo svolgimento di attività nell' area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana. Dopo i Centri di Immersioni ed il mondo della piccola pesca, ora è la volta degli operatori del trasporto collettivo del charteraggio e delle escursioni in barca, chiamati anche loro a portare istanze e suggerimenti che possano essere di aiuto in questa fase di riscrittura delle regole di interazione con il mare protetto, avendo come obbiettivo finale una migliore e proficua condivisione dei principi su cui si basa la gestione della risorsa naturale. L’appuntamento è fissato per mercoledì 18 dicembre alle ore 17 presso la torre di S. Giacomo. L’incontro è aperto a tutti gli operatori del settore che abbiano i requisiti per svolgere la loro attività all’interno dell’Amp.
Commenti
18/6/2026
I partiti di centro-destra plaudono l’ordinanza della Capitaneria sul campo boe ma per il consigliere della Lega emerge sempre più chiaramente l’inutilità del progetto e Forza Italia chiede un nuovo confronto politico
18/6/2026
Emanata l’ordinanza 29/2026 che disciplina la navigazione, l’ormeggio e la balneazione nei campi boa ricreativi installati all’interno dell’Area Marina Protetta “Capo Caccia – Isola Piana” e della ZSC “Capo Galera – Lazzaretto – I Rossi”
17/6/2026
La nuova inchiesta Altroconsumo sui costi delle spiagge attrezzate: +6% nel 2026 e +24% negli ultimi cinque anni. Dall’analisi emerge che Taormina e Giardini Naxos registrano gli aumenti più elevati fino al 16% rispetto al 2025. Seguono Alghero (+14%) e Gallipoli (+10%)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)