Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari Oggi › notizie › olbia › Politica › Amministrazione › Commissione ad hoc alluvione: proposta per Olbia
S.A. 16 dicembre 2013
Commissione ad hoc alluvione: proposta per Olbia
L'organo - nella richiesta che verrà discussa dall'Aula - dovrà durare un anno e occuparsi della ricostruzione. La proposta è stata firmata da tutti i consiglieri di minoranza


OLBIA - Istituire una commissione consiliare speciale sull'alluvione dello scorso 18 novembre è la proposta dei consiglieri comunali di minoranza ad Olbia. L'organo - nella richiesta che verrà discussa dall'Aula - dovrà durare un anno.

Si occuperà della fase di ricostruzione delle opere pubbliche, il ripristino dei servizi, il rimborso ai cittadini e alle attività produttive dei danni subiti ai beni immobili e mobili, gli interventi amministrativi economici e di natura fiscale. Nel documento è specificato che la commissione dovrà essere composta da sette componenti di cui quattro nominati dalla maggioranza consiliare e tre nominati dalla minoranza consiliare.

Nessuno percepirà il gettone di presenza. Sulle funzioni, il funzionamento, le modalità di convocazione, si rimanda allo Stato Comunale e al Regolamento del Consiglio Comunale.
Commenti
24/9/2026
E’ l’ex sindaco di Alghero Mario Conoci ad attaccare l’attuale amministrazione cittadina sui nuovi criteri utilizzati per le progressioni di carriera dei dipendenti comunali: «la Commissione ha ampi margini discrezionali che prima non aveva. Dunque il problema politico rimane, ed è enorme»
24/9/2026
Nessuna ipotesi di privatizzazione. Il sindaco Raimondo Cacciotto e l’assessore alle Finanze Enrico Daga sulla partecipata comunale: «L’obiettivo strategico è arrivare a un’effettiva equità fiscale»
23/9/2026
Così Fratelli d’Italia Alghero torna sulla crisi della società partecipata del Comune: «il pagamento degli stipendi di agosto ai dipendenti SECAL, arrivato in ritardo solo a metà della scorsa settimana, non chiude affatto la vicenda»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)