Ad accompagnare i visitatori lungo le celle della colonia di Tramariglio sarà il Osvaldo Mazzarelli, agente di custodia che trascorse diversi anni in quella che è l´attuale sede del parco
ALGHERO - Secondo appuntamento del ciclo di domeniche d´autunno al museo della memoria della colonia penale di Tramariglio. Domenica 15 dicembre visita con uno dei protagonisti di quel periodo storico: l'agente di custodia Osvaldo Mazzarelli.
Sarà uno dei protagonisti di quel periodo storico a fare da guida per un giorno al museo della memoria della colonia penale di Tramariglio inaugurato a luglio in quella che è oggi la sede del Parco naturale regionale di Porto Conte, Casa Gioiosa. L´eccezionale visita guidata si svolgerà a partire dalle ore 11. E ad accompagnare i visitatori lungo le celle della colonia di Tramariglio sarà il Osvaldo Mazzarelli, agente di custodia che trascorse diversi anni in quella che è l'attuale sede del parco.
Saranno un paio d'ore d'i ntense emozioni attraverso le quali coloro che si recheranno in visita a Tramariglio potranno ascoltare le vicende della vita all´interno della colonia penale da chi le ha vissute in prima persona. All´inizio della visita è prevista la proiezione di due brevi videoclip che raccontano quel periodo e il progetto che ha visto la realizzazione del museo.
Commenti