Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaRegione › «Lavoratori in house dimenticati»
S.A. 10 dicembre 2013
«Lavoratori in house dimenticati»
Le accuse all´esecutivo regionale del consigliere regionale Mario Bruno sul destino delle società sarde


CAGLIARI - «Il centrodestra pensa ormai solo alle elezioni e alle promesse da marinaio come zona franca e taglio delle accise e non muove un dito per i dipendenti delle società in house»: lo denuncia il consigliere regionale del Partito democratico Mario Bruno, più volte intervenuto sul tema in questi mesi.

«La riforma degli enti locali, un pezzo forte della campagna mediatica della maggioranza in questi mesi, è ferma al palo – aggiunge Bruno - come già segnalato in precedenti interrogazioni ancora senza risposta, sono anche in gioco il posto di lavoro di centinaia di lavoratori e la continuità di alcuni servizi importanti per le comunità».

«La mobilitazione dei sindacati non ha finora spinto la Regione ad agire – ricorda l’esponente democratico –. Il tempo è agli sgoccioli: con la fine della legislatura regionale tanto ravvicinata e la discussione della Finanziaria ormai in corso, nonostante le ottimistiche previsioni dei Riformatori è improbabile che si riesca a votare l’effettiva abolizione delle Province con la riforma degli enti locali». Conclude Mario Bruno: «La giunta getta fumo negli occhi dei cittadini con mirabolanti promesse, nascondendo le divisioni nella maggioranza che di fatto impediscono di dare una risposta chiara e definitiva sul futuro di centinaia di lavoratori e delle loro famiglie».

Nella foto: il consigliere regionale del Pd Mario Bruno
Commenti
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)