Mercoledì appuntamento nella sala della Fondazione Meta con la conferenza-concerto, nella quale relatori e musicisti si alterneranno per rendere omaggio al maestro di Tempio
ALGHERO - Mercoledì 11 dicembre alle ore 18,15 presso la sala conferenze della Fondazione Meta, ad Alghero, l’Associazione Arte in Musica propone una conferenza-concerto, nella quale relatori e musicisti si alterneranno per rendere omaggio al maestro di Tempio, Gavino Gabriel, compositore, pioniere nel campo dell'etnomusicologia, dell'etnofonia e dell'educazione musicale nonché fondatore della Discoteca di Stato. Uno studioso che diede un contributo fondamentale alla sprovincializzazione della cultura italiana del primo Novecento.
Interverranno, tra gli altri, il Coro Gavino Gabriel di Tempio Pausania e il Coro Polifonico Algherese che diretto dal M° Ugo Spanu, eseguirà “Procurad’e moderare” - Inno “in pectore” della Regione Autonoma della Sardegna. Il coordinamento artistico è affidato al maestro Antonello Mura. Verranno proiettate le immagini, frutto della ricerca iconografica di Antonella Chironi.
Commenti