Argomento all'ordine del giorno l'alluvione che ha colpito il capoluogo gallurese. La richiesta è dei consiglieri di minoranza
OLBIA - Richiesta di convocazione urgente per il consiglio comunale di Olbia. Argomento all'ordine del giorno l'alluvione che ha colpito il capoluogo gallurese. «In questo triste e drammatico momento per la nostra comunità, i consiglieri comunali di minoranza intendono dare un costruttivo contributo per venire incontro alle numerose esigenze e richieste di aiuto. Non siamo d’accordo alle sterili e inutili polemiche alla ricerca di eventuali responsabili, ci sarà tempo anche per questo, è il momento di pensare al presente e al futuro» scrive l'opposizione.
«La Città di Olbia in ginocchio non può attendere - aggiungono -. La tragedia che l’ha colpita deve avere risposte rapide e urgenti. Ben vengano le manifestazioni di solidarietà, ma da chi governa servono risposte urgenti. Servono fatti immediati e non processioni elettorali.
Le famiglie e le imprese olbiesi non possono attendere nemmeno un giorno, da quelle commerciali a quelle artigianali e agricole».
Gli esponenti della minoranza mettono insieme un elenco di problematiche da affrontare con urgenza: ricostruire le opere pubbliche distrutte e/o danneggiate; riparare le abitazioni private e gli immobili a uso produttivo; risarcire i soggetti che hanno subito danni; sospendere i pagamenti delle imposizioni fiscali; chiedere la deroga al patto di stabilità; sospendere le procedure sanzionatorie. E chiedono che l'adunanza «possa essere convocata in una palestra o nella sala consiliare della provincia, in considerazione del fatto che la sala consigliare è occupata dalle organizzazioni della Protezione Civile».
Nella foto: il sindaco Giovannelli
Commenti