Il vice premier Angelino Alfano ha annunciato che la norma sulla fiscalità di vantaggio sarà reinserita nella legge di stabilità con un emendamento
ROMA - Di «pericolo scampato» ha parlato il presidente sardo, Ugo Cappellacci, dopo le rassicurazioni del Governo sulla fiscalità di vantaggio nell'isola. Il vice premier Angelino Alfano ha annunciato che la norma sarà reinserita nella legge di stabilità con un emendamento.
Via libera quindi alla modifica dell'art. 10 dello Statuto sardo che dà la possibilità al taglio del 70% dell'Irap per le imprese isolane e gli enti locali e la riduzione delle accise sui carburanti. Il
governatore con la giunta regionale questa mattina si sono recati a Roma per protestare contro la decisione del Governo di fare marcia indietro sulla possibilità di riduzione ed esenzione dei tributi erariali per la Sardegna.
«Questo non solo ci consente nell'immediato di consolidare il risultato della riduzione dell'Irap del 70% - ha commentato Cappellacci - ma anche di proseguire con la riduzione delle accise e andare avanti verso quello che per noi e' l'obiettivo finale: la zona franca integrale della Sardegna».
Nella foto: il vice premier Angelino Alfano
Commenti