Al via la buona edizione con tre giorni di esibizioni tra giovani musicisti che saranno giudicati da una giuria composta dagli ospiti dell´hotel algherese
ALGHERO - Per il quinto anno consecutivo sei giovani talenti della musica classica si esibiranno nella suggestiva cornice dell’Hotel Villa Las Tronas ad Alghero, da venerdì 11 ottobre a domenica 13, per la 4° edizione dell’omonimo concorso. La Sala Rosa dell'albergo accoglierà per tre giorni le esibizioni dei musicisti che si sfideranno due per sera in un’originale formula che contraddistingue la rassegna: nessuna giuria convenzionale, ma una costituita dagli ospiti della serata.
Il pubblico, dunque, esprimerà un proprio giudizio sulle esibizioni, rivestendo nel contempo la veste di giudice e di concorrente; chi scriverà la migliore recensione sulle performance dei musicisti verrà premiato con un soggiorno presso il Villa Las Tronas. Viene confermata anche la novità della quarta edizione, che vedrà la presenza dei due autorevoli maestri, Luca Sirigu e Battista Giordano, come ospiti e compositori di brani inediti eseguiti in prima assoluta da ciascun concorrente. Un prezioso contributo che nella passata edizione aveva coinvolto i maestri Davide Pitis e Gabriele Verdinelli.
Maria Luciani, Lucia Careddu, Francesca Apeddu, Silvia Puggioni, María Emilia Zavala López e Pietro Marrone si alterneranno sul palco proponendo un repertorio che spazia tra Chopin, Bach, Shubert, Shumann ed altri importanti compositori classici, accompagnati da altri giovani musicisti come Kseniia Nikitina e Giovanni Curreli. Nel corso dell’ultima serata al vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio in denaro offerto dalla famiglia La Spina, titolare della struttura. L’ingresso all’evento è gratuito previo accreditamento telefonico al numero 079981818 o via email all’indirizzo info@hotelvillalastronas.it.
Commenti