«E´ inaccettabile che in una situazione di crisi così perdurante, in cui centinaia di famiglie vivono il dramma di come sbarcare il lunario, i nostri rappresentanti a Sant´Anna giochino a Risiko»
ALGHERO - «Mentre le forze politiche cittadine si dilaniano per questioni davvero lontane dal bene comune, le famiglie e quelle numerose in particolare, precipitano ogni giorno di più al di sotto della soglia di povertà. E’ iniziato un nuovo anno scolastico e i nostri figli vedono leso ogni giorno il loro diritto allo studio, ai trasporti, all’uso delle mense scolastiche, allo sport e tanto, tanto altro».
La dura presa di posizione nei confronti della crisi politica che attraversa la maggioranza di centrosinistra ad Alghero arriva dall'associazione Nazionale Famiglie numerose, che per bocca dei referenti Mauro e Filomena Ledda sottolinea come durante la campagna elettorale, un manifesto politico condiviso (a parole) e sottoscritto da tutte le forze politiche cittadine, sia rimasto inattuato.
«Ve ne chiediamo conto con forza. Si può pazientare su tante cose ma non sul futuro di questa città: i nostri figli. Più volte abbiamo bussato alle porte di questa Amministrazione con proposte e disponibilità: Adesso basta! Le nostre famiglie non possono più attendere, i nostri ragazzi non possono crescere nell’ingiustizia e nella discriminazione per l’inettitudine di chi dovrebbe predisporre progetti e politiche per noi. Restiamo disponibili a un dialogo costruttivo ma non possiamo più attendere».
Commenti