Il documento intende formalizzare le modalità operative delle azioni congiunte che i quattro soggetti sottoscrittori intraprenderanno per rendere più efficienti gli interventi a favore dello sviluppo locale
SASSARI - È in programma giovedì 10 ottobre (alle ore 11), nella sala convegni dell’Unione dei Comuni del Logudoro a Ozieri, un incontro istituzionale per la stipula del protocollo d’intesa sul “Sistema Lago Coghinas – Recupero, Rilancio e Sviluppo”. Il progetto di cui si discuterà riguarda attualmente il territorio del Coghinas che ricade nei Comuni di Tula, Bechidda e Ozieri. Successivamente, però, potrà coinvolgere anche i paesi interessati dal corso dei fiumi che alimentano il lago o che da esso defluiscono.
L’incontro si concluderà proprio con la firma del protocollo d’intesa, la cui durata è fissata fino al 31 dicembre 2022 ed è prorogabile. Il documento intende formalizzare le modalità operative delle azioni congiunte che i quattro soggetti sottoscrittori intraprenderanno attraverso un lavoro di rete per rendere più efficienti ed efficaci gli interventi a favore dello sviluppo locale e per integrare opportunamente le politiche di marketing territoriale, le politiche per il turismo, le politiche ambientali, le politiche agricole, le politiche per le imprese, l’innovazione e la ricerca.
Ad aprire i lavori sarà Andrea Becca, sindaco di Tula. Seguiranno gli interventi di Sebastiano Sannittu, sindaco di Berchidda, e di Leonardo Ladu, sindaco di Ozieri. A chiudere il dibattito sarà Ugo Cappellacci, presidente della Regione autonoma della Sardegna. Il referente del progetto è Claudio Meloni, consigliere del comune di Tula con delega all’Ambiente.
Commenti