Conclusa la conta dei voti e ufficializzati i risultati per l’elezione dei 18 rappresentanti (6 per il Comitato Portuale, 6 per la Consultiva di Olbia e altrettanti per quella di Porto Torres) in seno ai due organi principali dell’Ente
OLBIA - Conclusa la conta dei voti e ufficializzati i risultati con decreto n. 11 del 30 settembre 2013, Comitato Portuale e Commissione Consultiva iniziano a prendere forma con i nuovi rappresentanti dei lavoratori portuali e dei dipendenti della Port Authority. Il 23 e 24 settembre, nelle due sedi di seggio della Stazione Marittima dell’Isola Bianca e dell’Ex Sanità Marittima del porto turritano, 280 aventi diritto (175 per Olbia e Golfo Aranci e 105 per Porto Torres) hanno espresso la loro preferenza con l’elezione dei 18 rappresentanti (6 per il Comitato Portuale, 6 per la Consultiva di Olbia e altrettanti per quella di Porto Torres) in seno ai due organi principali dell’Ente.
Per i dipendenti delle imprese, siederanno nel Comitato Portuale Antonio Sanna, Francesco Monaco, Antonello Langiu, Giorgio Calvisi, Antonio Francesco Carta. Salvatore Calvisi, invece, rappresenterà i dipendenti dell’Autorità Portuale.Nella Commissione Consultiva Locale dei porti di Olbia e Golfo Aranci, i rappresentanti delle imprese portuali saranno Giampiero Serra, Maurizio Campesi, Antonio Deiana, Giuliano Pinna e Luciano Budroni. Per i dipendenti dell’Autorità Portuale, la scelta è andata su Alessandro Doveri.Per quanto riguarda la Commissione Consultiva Locale dello scalo di Porto Torres, per i rappresentanti dei lavoratori dei porti risultano eletti Antonio Satta, Pietro Luigi Zara, Giorgio Di Lorenzo, Gavino Emanuele Sannino, Michelangelo Santona. A rappresentare l’Autorità Portuale, invece, sarà Carlo Piturru.
La composizione del Comitato e della Consultiva si concluderà entro il mese di novembre, con le nomine dirette dei rappresentanti degli enti che compongono i due organi dell’Autorità Portuale. «Il risultato delle urne rappresenta una continuità con il passato – dice Fedele Sanciu, Commissario straordinario dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna –. Sono perciò sicuro che si possa ancora lavorare con la stessa sintonia ed unione di intenti che hanno contraddistinto gli ultimi otto anni. Ai neo eletti va il mio migliore augurio di buon lavoro e la massima disponibilità a cooperare proficuamente per continuare a far crescere i nostri tre porti».
Commenti