Dai buoni mensa ai parcheggi: i capigruppo del Pd, Lista Lubrano e C´è un Alghero Migliore rispediscono al mittente le critiche del Pdl algherese
ALGHERO - Matteo Tedde, Mariano Melis e Maria Graziella Serra, rispettivamente capigruppo del Pd, Lista Lubrano e C'è un Alghero Migliore rispediscono al mittente i recenti capi d'accusa del Pdl. Dai buoni mensa «i tagliandi dei buoni mensa restano invariati dopo la riduzione dello scorso anno scolastico; ai parcheggi «l'amministrazione Lubrano sta dando certezze ai lavoratori dei parcheggi, certezze mai avute prima, assicurando loro un passaggio all'interno dell'amministrazione».
Il peccato originale secondo gli esponenti di centro-sinistra è proprio il precedente esecutivo e la cattiva gestione dei conti: «il Commissario straordinario, l'Ing. Casula è stato costretto (delibera numero 25 del 2 Febbraio 2012) ad aumentare i costi della mensa scolastica condizionata dalla cattiva amministrazione Tedde e dagli aumenti previsti dall'ex assessore Pais che oggi finge di scandalizzarsi producendosi in una ignobile messa in scena come se fosse appena arrivato da Marte con Tedde e Martinelli e il loro bagaglio cialtronesco di vuoto pneumatico».
«Ma la realtà - proseguono - è che il fallimento di Tedde ha portato il commissario Casula ad una scelta sgradevole alla quale l'amministrazione Lubrano e tutto il consiglio comunale hanno dovuto mettere una pezza approvando un emendamento per abbassare le tariffe dei buoni mensa che oscillano da un minimo di 0,50 centesimi a un euro a pasto, un grande piccolo passo verso tutte le famiglie algheresi». «Un risultato importante raggiunto anche grazie al grande lavoro che svolge quotidianamente l'assessore Romina Caula» concludono.
Nella foto: Matteo Tedde
Commenti