I consiglieri del Pdl esortano il sindaco a nominare i nuovi assessori dopo le dimissioni di Cardi e Canu
ALGHERO - «Da 11 giorni Alghero è priva degli assessori all'Urbanistica, Edilizia e Lavori pubblici e Attività produttive, Programmazione ed Eventi. La rissa sulle poltrone che dallo scorso mese di luglio impegna Lubrano e la sinistra ha condotto alla totale paralisi dell'Amministrazione». Così il Pdl algherese sferra l'ultimo attacco alla maggioranza di centro sinistra dopo le
dimissioni degli assessori Cardi e Canu: «ciò che preoccupa ancora di più è che Lubrano e la maggioranza di sinistra litigano su tutto, tranne che nel momento in cui aumentano i tributi come l'Imu prima e la Tares adesso su cui trovano l'accordo tartassando i cittadini algheresi» dicono Tedde, Pais e Martinelli.
I consiglieri del Popolo delle libertà, tra le altre cose, riprendono il vecchio cavallo di battaglia della campagna elettorale per la corsa a Sant'Anna: «il Sindaco Lubrano in tema di Urbanistica soffre di uno straordinario conflitto d'interessi che gli impedisce di occuparsi della programmazione e dello sviluppo in questa branca amministrativa». L'allarme degli esponenti di minoranza è che «le opere pubbliche programmate e finanziate dalla precedente Amministrazione di centrodestra » - quali l'ex Ospedale, la Circonvallazione, il Quarter e la passeggiata dal Forte della Maddalena a Piazza Sulis - «rischiano di essere definanziate e hanno necessità di un assessore che le segua a tempo pieno».
E concludono: «si avvicina un inverno che corre il rischio di porsi sullo stesso triste solco se il Sindaco non inizierà a svolgere il suo delicato ruolo abbandonandone l'interpretazione caricaturale che oramai costituisce un "cult", nominerà gli assessori e lavorerà per la città accantonando il malvezzo di fare conferenze stampa e propaganda sterili infarcite di comunicazione barbara».
Bella foto: Michele Pais, Marco Tedde e Gianni Martinelli
Commenti