Secondo appuntamento escursionistico estivo del palinsesto "Maritime walking festival" dalle ore 18.30 di venerdì 19 luglio
ALGHERO - Secondo appuntamento escursionistico estivo del palinsesto "Maritime walking festival" venerdì prossimo 19 luglio. Gli operatori del centro di educazione ambientale del Parco di Porto Conte accompagneranno i visitatori lungo un breve, ma suggestivo sentiero che porta alla Torre di Tramariglio. L´appuntamento è fissato presso la sede del Parco, Casa Gioiosa, ore 18,30 dove prima dell´escursione verrà illustrato il percorso storico della colonia penale di Tramariglio.
La durata dell´escursione è di circa due ore e il grado di difficoltà è T (turistico). L´escursione si concluderà sempre a Casa Gioiosa dove si svolgerà un piccolo spettacolo musicale e di letture con artisti locali. Per informazioni e iscrizione scrivere a infoceamat@parcodiportoconte.it oppure telefonare a 079/945005 (orario 10-12).
L´iniziativa si inserisce nel progetto strategico "Corem" finanziato dal programma P.O. Italia - Francia Marittimo e nella specifica azione di sviluppo azioni ecoturistiche. Il festival del camminare 2013 coinvolge con iniziative spalmate nel corso di tutto l´anno 5 parchi regionali e nazionali toscani, quattro liguri e due sardi (Parco di Porto Conte, e Area marina protetta di Tavolara).
Commenti