Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari Oggi › notizie › alghero › Politica › Amministrazione › Consiglio, Paola Scanu bacchetta tutti
Red 26 giugno 2013
Consiglio, Paola Scanu bacchetta tutti
L'assessore alle Finanze chiede di andare oltre le normali schermaglie tra maggioranza e opposizione dinnanzi alle telecamere. L'intervento della presidente Esposito riporta il sereno tra la maggioranza. Oggi il via alla discussione sul bilancio


ALGHERO - Il consiglio comunale di martedì riserva un finale fuori programma ad Alghero, con l'assessore alle Finanze, Paola Scanu, che dopo i lunghi e dettagliati interventi di colleghi e revisori e le domande dei consiglieri, bacchetta l'aula (con particolare riferimento alla maggioranza) chiedendo un sempre maggiore interesse e partecipazione ai delicati temi della spending review e del patto di stabilità interno [GUARDA]. Paola Scanu esorta così tutti ad andare oltre le schermaglie tra maggioranza e opposizione dinnanzi alle telecamere, adoperandosi quotidianamente nell'amministrazione. Le sue parole però, forse male interpretate da alcuni in considerazione anche delle fibrillazioni presenti nel Centrosinistra, innescano un vero e proprio battibecco con alcuni esponenti della maggioranza che non le prendono proprio bene (polemiche proseguite al di fuori dell'aula). E' Gabriella Esposito così a chiudere la seduta nel tentativo di riportare la serenità tra i banchi, sottolineando il ruolo dei consiglieri e la delicatezza degli argomenti.

Nella foto: il consiglio comunale di martedì ad Alghero
Commenti
16:53
Tedde, Peru, Bardino e Ansini: «Troppa discrezionalità nelle valutazioni può diventare un problema. Servono criteri chiari, oggettivi e verificabili»

24/9/2026
E’ l’ex sindaco di Alghero Mario Conoci ad attaccare l’attuale amministrazione cittadina sui nuovi criteri utilizzati per le progressioni di carriera dei dipendenti comunali: «la Commissione ha ampi margini discrezionali che prima non aveva. Dunque il problema politico rimane, ed è enorme»
24/9/2026
Nessuna ipotesi di privatizzazione. Il sindaco Raimondo Cacciotto e l’assessore alle Finanze Enrico Daga sulla partecipata comunale: «L’obiettivo strategico è arrivare a un’effettiva equità fiscale»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)