Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaAmbienteAnimali › Tartarughe in libertà al Parco fluviale
Red 12 giugno 2013
Tartarughe in libertà al Parco fluviale
Si tratta di esemplari rinvenuti nel territorio della Provincia ed occasionalmente in operazioni di pulizia stagionale dei giardini e recuperati alla vita selvatica


OLBIA - Hanno ritrovato finalmente la libertà al Parco del Padrongianus diverse testuggini appartenenti alla specie che caratterizza la Gallura: la Testudo marginata. Si tratta di esemplari rinvenuti nel territorio della Provincia ed occasionalmente in operazioni di pulizia stagionale dei giardini e recuperati alla vita selvatica dopo essere stati sottoposti alle cure nel Centro Zooiatrico di Bonassai.

Le testuggini sono tornate al loro ambiente naturale in sicurezza grazie alla mediazione e collaborazione di Protezione Civile e Carabinieri, al lavoro di volontariato della Onlus Ages (Associazione delle Guardie Ecozoofile Sardegna ) di Olbia e all'Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente).

Alla liberazione, curata dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale di Olbia e con la consueta collaborazione del medico veterinario Dott. Salvatore Natalino Amadori, hanno assistito i bambini della Scuola Materna San Vincenzo di Arzachena coinvolti così nell'attività di educazione ambientale.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)