Il membro del Circolo Popolare Europeo di Alghero Pasqualina Bardino commenta la situazione di uno degli elementi potenzialmente più importanti per l’economia locale
ALGHERO - «Nonostante le rassicurazioni da parte dell’Amministrazione Comunale di limitare al massimo i disagi, l’apertura del cantiere per i lavori di riqualificazione urbana del centro storico, tra lo scalo Tarantiello e la piazza Sulis, ha portato un grande caos tra gli operatori turistici del porto, si sta scatenando una vera guerra al posto di stazionamento». Inizia così l’intervento di Pasqualina, membro attivo del Circolo Popolare Europeo di Alghero, che punta l’obbiettivo su uno degli elementi potenzialmente più importanti per l’economia locale.
«Bus che vengono posizionati in siti logisticamente pericolosi, scarichi merci che spiazzano stalli disabili e stalli che vengono collegati in posti improbabili. Desta grande stupore anche l’atteggiamento assunto dalla capitaneria – sottolinea Bardino - Alcuni operatori si sono trovati tracciati con una bellissima pittura bianca lo stallo di stazionamento e altri no. Troviamo sia una cosa corretta e ottimale delineare gli stalli di tutti gli occupanti, nessuno escluso. Questo impedirebbe di generare confusione tra gli operatori turistici e disparità di trattamento. Siamo stanchi di tutta questa approssimazione, i cittadini hanno bisogno di chiarezza e correttezza da parte delle istituzioni», ha concluso Pasqualina Bardino.
Commenti