L'isola anche quest’anno si conferma la regione con il maggior numero di località a 4 e 5 vele per Legambiente e Touring Club. Posada è la prima località ecoturistica in Italia
BOSA - Quindici splendidi territori che coniugano con successo buon turismo e qualità ambientale. Sono le località balneari italiane di Sardegna, Puglia, Toscana, Sicilia, Basilicata, Campania e Liguria, che conquistano le 5 vele della Guida Blu 2013 di Legambiente e Touring Club, per aver saputo puntare sull’ecoturismo. Quest’anno a guidare la classifica delle località balneari premiate con le 5 vele è Posada, la cittadina sarda è la regina dell’estate 2013, seguita da Santa Marina Salina e Pollica, rispettivamente al secondo e terzo posto.
La Sardegna anche quest’anno si conferma la regione con il maggior numero di località a 4 e 5 vele (ben 18), seguita dalla Puglia (11) e dalla Toscana (9). Tra le altre località sarde premiate Villasimius e Bosa. La classifica delle località balneari di Guida Blu è stata presentata questa mattina a Roma dal direttore di Legambiente Rossella Muroni, il responsabile Turismo Legambiente Angelo Gentili e il presidente del Touring Club Italiano Franco Iseppi.
Commenti