Il Parco di Porto Conte aderisce al "Festival del camminare - maritime walking festival". Appuntamento venerdì 7 giugno. Al termine dell´escursione è prevista la visita alla bottega artigiana dell´artista sassarese Elio Pulli
ALGHERO - Anche quest´anno il Parco di Porto Conte aderisce al "Festival del camminare - maritime walking festival". Venerdì prossimo 7 giugno è prevista una escursione gratuita curata dalle guide ed educatori del centro di educazione ambientale "Ceamat" con partenza alle ore 9 dalla sede del Parco, Casa Gioiosa in località Tramariglio. L´escursione prevede un sentiero di trekking leggero lungo la tanca di Cala Lunga all´interno della foresta demaniale di Porto Conte dell´Ente Foreste della Sardegna.
Il vecchio percorso insomma che effettuavano i carcerati della colonia penale di Tramariglio per raggiungere il luogo di lavoro. L´escursione è aperta a tutte le età compatibilmente con le proprie condizioni fisiche. La difficoltà è medio facile e la durata complessiva di circa 4 ore.
Al termine dell´escursione è prevista la visita alla bottega artigiana dell´artista sassarese Elio Pulli situata nel borgo di Tramariglio a pochi passi dalla sede del Parco, punto di partenza dell´escursione. L´iniziativa si inserisce nel progetto strategico "Corem" finanziato dal programma P.O. Italia - Francia Marittimo e nella specifica azione di sviluppo azioni ecoturistiche. Il festival del camminare 2013 coinvolge con iniziative spalmate nel corso di tutto l´anno 5 parchi regionali e nazionali toscani, quattro liguri e due sardi (Parco di Porto Conte, e Area marina protetta di Tavolara).
Commenti