Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAeroporto › Aristea, Lubrano scrive a Cappellacci
S.A. 22 maggio 2013
Aristea, Lubrano scrive a Cappellacci
Il sindaco di Alghero ha inviato una lettera al governatore e al presidente della Sogeaal in merito alla situazione della cooperativa che opera nello scalo cittadino e che da mesi non corrisponde gli stipendi ai dipendenti


ALGHERO - Spinto dalle enormi preoccupazioni per la sorte e l’attuale situazione dei dipendenti dell’Aristea Service di Alghero ai quali da mesi non vengono regolarmente pagati gli stipendi, mi rivolgo a Voi per chiedere un intervento risolutivo che ponga positivamente fine alla vicenda in questione. Così inizia la lettera che il sindaco di Alghero Stefano Lubrano ha indirizzato ai presidenti della Regione Sardegna e della Sogeaal, società che gestisce l'Aeroporto di Alghero in merito al pagamento dei dipendenti della cooperativa che si occupa delle pulizie nello scalo Riviera del Corallo.

«Risulta, infatti – scrive il primo cittadino a Cappellacci e a Luzzatti e per conoscenza anche al presidente della Aristea, Ivano Gazzotti - che Sogeaal effettui regolarmente il pagamento dei corrispettivi previsti dal contratto d’appalto per i servizi resi da Aristea presso l’aeroporto di Alghero. Ciononostante la società appaltatrice non paga da mesi le retribuzioni ai propri dipendenti, utilizzando le risorse che Sogeaal fa regolarmente confluire nelle casse di Aristea per altre finalità. Gli effetti di un simile comportamento hanno delineato un pesante scenario nel quale numerose famiglie algheresi hanno perso la propria fonte di reddito, in molti casi l’unica sulla quale i nuclei familiari possono contare».

Della situazione dei lavoratori si è occupata recentemente l’Assemblea Civica cittadina che ha approvato un ordine del giorno - portato in Aula dal capogruppo del Pdl Marco Tedde - con il quale ha impegnato il sindaco a farsi portatore delle conseguenti istanze presso le sedi competenti.

Nella foto: lo sciopero dei dipendenti
Commenti
15:00
Il consigliere nazionale di Forza Italia Marco Tedde ritorna sulla fusione degli aeroporti sardi e lo fa mettendo in luce la posizione dell’advisor incaricato dalla Regione, un importante studio legale meneghino, che certifica: «l’operazione sugli aeroporti è sbagliata, squilibrata e potenzialmente dannosa per l’interesse pubblico»
7/4/2026
«L’Aeroporto di Alghero consolida il proprio ruolo di porta d’accesso internazionale per il nord Sardegna, in linea con strategie volte a incrementare i flussi turistici»
7/4/2026
Le selezioni coinvolgono ambiti tecnici, operativi, amministrativi e HR. Per l’area operativa aeroportuale è aperta la posizione di Capo Scalo di Servizio presso l’aeroporto di Alghero
7/4/2026
Disagi a Pasquetta. Un’improvvisa e fitta nebbia ha causato enormi problemi lunedì mattina all’aeroporto di Cagliari. Dirottati su Alghero i voli da Torino, Malpensa, Bologna, Pescara, Bergamo, Pisa e Norimberga. Sulla pista mancherebbe il sistema di atterraggio assistito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)