Incomprensioni all´interno della Maggioranza che non garantisce il numero legale con l´abbandono dell´aula da parte dell´opposizione di Centrodestra
ALGHERO - Salta l'assemblea del Parco Regione di Porto Conte (che coincide con il consiglio) convocata questa sera (lunedì) nell'aula del Municipio di Alghero, con all'ordine del giorno importanti punti: dall'approvazione del rendiconto finanziario alla nomina dei revisori, fino all'adeguamento dei gettoni di presenza. All'origine del passo falso, probabilmente, le ruggini tra i componenti della maggioranza cittadina (presente inizialmente con soli dieci esponenti più il sindaco) che non garantiscono un sereno andamento dell'attività amministrativa.
L'opposizione ha chiesto spiegazioni circa i tempi di convocazione della seduta, oltre a alla mancata pubblicazione sull'Albo Pretorio del comune dell'avviso di selezione dei nuovi revisori (pubblicato solo al Parco), ravvisando elementi di illegittimità. A quel punto la Maggioranza ha chiesto la sospensione dei lavori per discutere l'andamento dei lavori, riunione che però si è protratta ben oltre i tempi annunciati in aula (a causa delle diverse posizioni dei consiglieri), facendo irritare l'opposizione che ha così deciso di abbandonare i lavori. L'assenza del numero legale ha costretto alla sospensione della seduta.
Nella foto: il direttore Gazale, il presidente Lubrano e Torre, membro del cda del Parco
Commenti