Il Coordinamento Regionale del soggetto politico, si è riunito lunedì a Tramatza per analizzare il risultato elettorale e per avviare la propria fase organizzativa in tutto il territorio
TRAMATZA – Lunedì, il centro congressi di Tramatza ha ospitato la riunione del Coordinamento Regionale del Centro Democratico Sardegna, che ha fatto un’attenta analisi del voto ed ha avviato la fase organizzativa del partito su tutto il territorio. La riunione, con ampia partecipazione di dirigenti, aderenti e simpatizzanti, è stata presieduta dal neodeputato Roberto Capelli che, dopo un’ampia ed articolata analisi del voto nell’Isola, ha convenuto che ci siano gli spazi per organizzare proprie liste alle prossime Elezioni Regionali in Sardegna nella coalizione del Centrosinistra, partecipando direttamente con un proprio rappresentante alle Primarie di Coalizione per la scelta del candidato presidente nei prossimi mesi.
Durissime le critiche al governo della Regione, presieduto da Cappellacci con continui rimpasti di assessori. In particolare, si e’ evidenziato come la Giunta Regionale e la Maggioranza abbiano fallito su tantissimi ed importantissime problematiche, che stanno portando la Sardegna verso una crisi profondissima ed in particolar modo sull’aggravarsi della disoccupazione, giunta a livelli altissimi. Trasporti e continuità territoriale, rete del metano, vertenza entrate, costi della sanità, promozione turistica, ripresa dell’agricoltura con rimodulazione dei fondi europei, rimodulazione del Ppr, riforma della legge elettorale con abolizione del listino: questi alcuni dei settori su cui gli intervenuti hanno decretato il «totale fallimento dei programmi di questa Maggioranza che sostiene Cappellacci».
In seguito, si è decisa la nomina di un Coordinamento Regionale provvisorio, presieduto da Roberto Capelli e composto da Tore Piana, Bruno Pilia, Franco Cuccu, Giuseppe Giordano, Andrea Murru e Maria Antonietta Santoro. Nei prossimi giorni, verranno nominati anche i coordinatori provinciali. Inoltre, si è deciso di organizzare un’assemblea programmatica regionale, aperta a tutti gli iscritti ed ai simpatizzanti, venerdì 12 e sabato 13 aprile, nel complesso turistico”Il Marina Beach” di Orosei. Nell’occasione, verranno discusse le maggiori problematiche della Sardegna e verranno decise le proposte che il partito dovrà portare avanti nei prossimi mesi.
Nella foto: L’onorevole Roberto Capelli
Commenti