Un risultato che denota la reale insoddisfazione della società civile: il sindaco di Olmedo, Marcello Diez, commenta i risultati elettorali delle Politiche, soffermandosi sui dati del suo comune
OLMEDO - «Un risultato elettorale che non stupisce ma che denota la reale insoddisfazione della società civile. L’alto numero di voti presi dal Movimento 5 Stelle ad Olmedo rispecchia in pieno l’umore nazionale». Così il sindaco di Olmedo, Marcello Diez, commenta i risultati elettorali delle Politiche, soffermandosi sui dati del suo comune. I cittadini si sentono lontani dalle alte dirigenze dei partiti che non riescono a dare risposte concrete alle loro necessità. E’ ciò che ho toccato con mano in questo anno e mezzo di mandato spiega il primo cittadino.
Secondo Diez «la popolazione non si rispecchia in alcun modo nel Parlamento italiano, si sente abbandonata dal governo centrale, così come noi piccoli comuni veniamo lasciati soli al nostro destino, rinchiusi dentro la morsa del patto di stabilità, con poche prospettive di miglioramento». E conclude: «attendiamo con non poca preoccupazione la formazione del nuovo governo e speriamo che si risolva per il meglio il problema dell’ingovernabilità. Noi amministratori di frontiera abbiamo necessità di sicurezze e fondi per dare risposte ai cittadini».
Nella foto: Marcello Diez, sindaco di Olmedo
Commenti