Aria di crisi a Cagliari. Lo chiede in una nota l´Udc, che anticipa anche l´apertura di una verifica di maggioranza all´indomani del risultato elettorale
CAGLIARI - Scricchiola sempre più la maggioranza di centro-destra in consiglio regionale, con continui attacchi tra partiti ed esecutivo, anche in relazione alla presenza di molti esponenti candidati in opposte fazioni. «Ci spiace constatare il persistere da parte di alcuni assessori della Giunta regionale candidati per le elezioni politiche, dell’utilizzo strumentalmente elettorale della loro funzione istituzionale, ivi compreso quello dell’auto blu».
Lo sottolinea il partito de l'Unione di Centro. «Come già auspicato in tempi non sospetti - recita la nota dell'udc - ci saremo augurati che gli assessori regionali si astenessero da fare iniziative ed attività legate al proprio ruolo istituzionale durante la campagna elettorale. Invece, constatiamo tutti i giorni che così non è».
«Questo valga anche per la propria promozione sui più diffusi social network. A questo punto - concludono dall'Udc - ci troviamo nella condizione di chiedere al Presidente Cappellacci di provvedere a ritirare ufficialmente la delega assessoriale a tutti i membri della Giunta candidati auspicando, non appena terminata la tornata elettorale, una verifica puntuale in particolare nei confronti di chi detiene una delega senza più la dovuta fiducia del partito di espressione».
Commenti