Rock, Funky e Disco Music con luci, giochi di colore e video: Alghero dà il benvenuto al 2013
ALGHERO - La serata clou della programmazione sul Cap d’Any a l’Alguer sarà naturalmente San Silvestro. Per la notte del 31 dicembre, la festa che dà il benvenuto al 2013 sarà improntata sulla tradizione e sulla qualità dell’offerta culturale, due momenti fondamentali che ripropongono sia l’incontro in piazza che l’evento di spettacolo, vissuto comunque con la sobrietà che impone il momento attuale e con una precisa scelta di attenzione verso gli artisti locali.
Musica Rock e Disco Funky Music, e nel mezzo l’atteso show pirotecnico, con spettacoli e coreografie di luci e di colori e performances video, sono gli ingredienti che la citta catalana della Sardegna propone per il divertimento che saluta il 2012. Si parte alle 22.30 con il concerto al porto della band The Coven Garden, che riscalderà l’atmosfera e accompagnerà il pubblico verso il 2013. La cover band, nata nel 2009, si è distinta per il genere brit-rock eseguendo brani dei Beatles, Rolling Stones, Radiohead, Blur, Franz Ferdinand etc.
Alle ore 24, il nuovo anno si aprirà con l’atteso spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta Piano Egidio. Le coreografie studiate per l’evento vedranno l’introduzione dei tremolanti che creeranno disegni ed arabeschi nell'aria, nuovi effetti di luci e colori. Ad aprire il nuovo anno, il ritmo, l’energia e il coinvolgimento della band torinese Funky Cats. La band che si è formata nel 2010 a Torino propone un repertorio disco funky music anni 60/70/80, un viaggio attraverso la storia della disco music. Due ore e mezza di musica e spettacolo suddivisi in medley musicali a tema.
Non sarà solo la musica e il divertimento a rendere speciale la fine dell’anno. Le mura dei bastioni attorno al palco si animeranno con un suggestiva performance di videoproiezioni dal vivo di immagini, animazioni e luci curate dalla ditta Qoéletpro Optical Video system, specializzata nel settore. Un gioco di proiezioni artistiche che immergerà gli spettatori in una dimensione visiva disegnata dal ritmo della musica durante i concerti.
Commenti