La rete dei parchi si presenta ai tour operator, workshop nell´ambito del progetto Corem a Porto Torres, museo del Porto
ALGHERO - Implementare, valorizzare e promuovere un sistema integrato di offerta turistica nei tre Parchi del Nord Sardegna", questo il tema del nuovo workshop organizzato nell´ambito del progetto "Corem" – cooperazione delle reti ecologiche del Mediterraneo e che si svolgerà mercoledì presso il museo del Porto a Porto Torres.
I protagonisti dell´incontro sono gli operatori economici di ogni settore: agroalimentare, ricettivo, turistico, trasporti, guide ed educatori ambientali che esercitano la loro attività all´interno e nelle immediate pertinenze delle aree protette del Nord Sardegna. Sarà un´occasione di confronto e scambio al quale sono stati invitati i tour operator che in questo modo oltre che conoscere il sistema di rete messo su dalle aree protette del Nord Sardegna e sul sistema di certificazione di qualità ambientale per i prodotti e servizi offerti nelle aree protette, potranno acquisire maggiori informazioni sulla nuova proposta "Nuovi sentieri tra i Parchi".
Si tratta di un prodotto che illustra l´offerta dei servizi per la fruizione del Parco Regionale di Porto Conte, Parco Nazionale dell´Asinara e Parco nazionale dell´arcipelago di La Maddalena. Per quanto riguarda il Parco regionale di Porto Conte parteciperanno all’incontro tutte le aziende turistiche e agroalimentari che hanno ottenuto il marchio di qualità ambientale e quello che stanno avviando il processo di accreditamento.
Nella foto: Vittorio Gazale
Commenti