Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCulturaConcerti › Tinelli e Mazzocante al Conservatorio
S.A. 16 aprile 2012
Tinelli e Mazzocante al Conservatorio
Il clarinettista e il pianista si esibiranno martedì 17 Aprile a Sassari nella Sala Sassu del Conservatorio. Si tratta del quarto appuntamento della rassegna “I Concerti di Primavera”


SASSARI - Il clarinettista Antonio Tinelli e il pianista Giuliano Mazzoccante saranno i protagonisti martedì 17 Aprile - alle 21 - del concerto che si terrà a Sassari nella Sala Sassu del Conservatorio. Si tratta del quarto appuntamento della rassegna “I Concerti di Primavera”, promossa dall’Associazione Ellipsis col sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, il Comune di Sassari, la Provincia di Sassari, la Fondazione Banco di Sardegna, e alcuni sponsor privati tra cui la Sogeaal Aeroporto di Alghero.

I due artisti, pluripremiati nei più importanti concorsi nazionali ed internazionali - International Chamber Music Competition Trapani 1999, International Chamber Music Competition Caltanissetta 1999, Tbilisi International Piano Competition 2009 - contano un’attività concertistica da solisti e in formazioni da camera svolta in Italia, Ungheria, Germania, Albania, Francia, Romania, Spagna, Emirati Arabi, Repubblica Ceca, Cina, Lituania, Georgia e Croazia. Il duo, dotato di uno straordinario carisma e capacità di coinvolgimento nell’ambito dell’attività concertistica si è imposto all’attenzione internazionale con il CD monografico dedicato a Johannes Brahms.
Commenti
21:59
Sotto i riflettori dei due celebri jazz club isolani, Jazzino e Vecchio Mulino, va in scena “Omaggio a Chet Baker” eseguito dal trio composto da Bebo Ferra alla chitarra; Salvatore Maiore al contrabbasso e Luca Aquino alla tromba
20:38
Quest´anno, si celebrano i trent’anni di coralità e i cinquant’anni del Coro Polifonico Algherese. Venerdì il primo appuntamento
22/4/2026
A concludere la rassegna JazzOp domenica 26 aprile (con i consueti due set delle ore 11 e delle ore 18) sarà il progetto Jazz Song Sul palco con l’OJS salirà anche in questa occasione un grande ospite internazionale: il flautista e sassofonista partenopeo, Enzo Avitabile
22/4/2026
Giovedì 30 aprile, per il suo secondo appuntamento, JazzAlguer celebra la giornata mondiale proclamata dall’Unesco. Al Poco Loco “The Spirit of Jazz: Barend Middelhoff and Friends”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)