La convocazione urgente del tavolo politico allargato alle autonomie locali, ai sindacati e alle associazioni di categoria e imprese: è quanto stabilto nell´ordine del giorno unitario approvato in Consiglio regionale
CAGLIARI - Richiedere al presidente del Consiglio Monti la convocazione urgente del tavolo politico allargato alle autonomie locali, ai sindacati e alle associazioni di categoria e imprese.
Lo prevede l'ordine del giorno unitario, sottoscritto da tutti gli schieramenti in Consiglio regionale, e approvato con 53 voti favorevoli, 3 contrari e 3 astenuti. Soddisfatto il presidente della Regione: «Con l’ordine del giorno condiviso, approvato dal Consiglio regionale, prosegue il percorso unitario avviato sulla vertenza Sardegna».
«Con il contributo di tutte le forze politiche del Consiglio - ha spiegato il presidente - e con quello irrinunciabile delle forze economiche e sociali possiamo arrivare a portare a Roma una sintesi che sia rappresentativa, non solo della politica, ma dell’intera società sarda. La Sardegna non chiede sussidi e forme di assistenzialismo, che sarebbero incompatibili con i nostri valori e la nostra dignità, ma rivendica con ferma determinazione ciò ad essa spetta per poter determinare il proprio futuro con un positivo spirito autonomistico».
Commenti