«Oggi in Consiglio Regionale ho assistito ad un discorso sentito, assolutamente non formale, di un Presidente della Repubblica consapevole della sofferenza che l’Isola vive»
CAGLIARI - «Il Presidente Napolitano è vicino alla Sardegna, ne conosce i problemi e interverrà con determinazione. Oggi in Consiglio Regionale ho assistito ad un discorso sentito, assolutamente non formale, di un Presidente della Repubblica consapevole della vertenza entrate, del difficile rapporto tra lo Stato e la Regione, della grave situazione socio-economica e della sofferenza che l’Isola vive più delle altre regioni».
Così il vice-presidente del consiglio regionale, l'algherese Mario Bruno. «Il Presidente Napolitano ne ha esaltato, nel Parlamento dei Sardi, la specificità e la specialità», sottolinea.
«Sono certo del suo autorevole intervento, nell’ambito delle sue alte prerogative. Lo dimostra il passaggio nel quale ha ribadito che ogni Governo deve onorare gli impegni presi dai precedenti, in continuità. E’ una visita che sicuramente produrrà effetti. Per questo - conclude Mario Bruno - nel salutarlo personalmente, è stato spontaneo il ringraziamento per quello che ha fatto per l’Italia e per quello che farà per la Sardegna».
Commenti