A Sassarini maglietta del Cagliari calcio e elaborati studenti da parte del Governatore. Duro intervento del capogruppo in Regione del Pd Giampaolo Diana
CAGLIARI - E' partito questo pomeriggio (martedì) il governatore Ugo Cappellacci ad Herat, in Afghanistan, dove trascorrera' qualche giorno in compagnia dei militari della Brigata Sassari, fino a sabato 31. Cosi' come nella trasferta di due anni fa, anche questa volta Cappellacci portera' il saluto e gli auguri di tutta la Sardegna ai militari della Sassari.
Due i regali particolari: una maglietta del Cagliari calcio con il motto Forza Paris, gli autografi dei giocatori rossoblu', temi e disegni degli studenti di una scuola di Cagliari. «Che stia lì. Chissà che non venga insignito di un’alta onorificenza che lo obbliga a stare in Afganistan, sarebbe il miglior regalo di fine anno che può fare ai sardi!».
E' il commento sarcastico del capogruppo in Regione del Pd, Giampaolo Diana, in un documento sulle emergenze della Sardegna. «Non c’è indicatore economico - dice l'esponente della maggioranza - che non sia peggiorato con effetto moltiplicatore rispetto alle altre regioni del nostro Paese. Ciò vale per il tasso di disoccupazione , per quello di occupazione, per la crescita drammatica del numero delle persone che vivono sotto la soglia della povertà relativa». Polemico il capogruppo del Partito Democratico anche sul rinvio della Commissione Bilancio per l'esame degli emendamenti e il Consiglio regionale, entrambi a data da destinarsi.
Commenti