L’assessore regionale dell’Industria commenta le ultime dichiarazioni dell'Opposizione e calendarizza i prossimi passi del progetto di metanizzazione. «La Giunta Cappellacci è già attiva per la realizzazione dell’opera», sottolinea
CAGLIARI - L'assessore regionale dell’Industria Alessandra Zedda apprende con interesse che il Partito Democratico sia a favore della metanizzazione della Sardegna e rassicura che la Giunta Cappellacci si è attivata da subito per la realizzazione del progetto “Galsi”, in quanto lo ritiene fondamentale per il mantenimento dell’industria esistente, per lo sviluppo industriale futuro e per l'occupazione.
«Galsi - spiega l’esponente dell’Esecutivo - sta ultimando le valutazioni economiche e finanziarie che termineranno presumibilmente entro gennaio 2012, data in cui saranno definiti anche i principali contractors. Sono in corso, inoltre, le autorizzazioni inerenti la realizzazione dell’opera per le quali si prevede l’acquisizione entro dicembre 2011. La decisione finale degli azionisti di Galsi - ha aggiunto Zedda – è invece prevista per marzo 2012».
Una volta terminato il progetto, l’Assessorato Regionale dell’Industria, nel suo programma per la metanizzazione, determinerà le priorità di collegamento tra Galsi, reti cittadine ed utenze industriali. Nel bilancio regionale sono previsti 150milioni di euro per i prossimi tre anni, di cui 50milioni già per il 2012.
Commenti