E’ quanto affermato dal vicepresidente della Regione Autonoma della Sardegna ed assessore della Programmazione Giorgio La Spisa, intervenendo al convegno: “Sardegna opportunità di investimenti al centro del Mediterraneo”
CAGLIARI – «In questo periodo di crisi dobbiamo orientarci alla positività nelle scelte. Per portare nuovo sviluppo dobbiamo tornare all’economia reale, al produrre beni e servizi attraverso l’interazione virtuosa tra pubblico e privato. Il nostro "Programma Regionale di Sviluppo" si basa su qualità e sostenibilità che stiamo traducendo in azioni e strumenti concreti per chi vuole investire e fare impresa in Sardegna». E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione Autonoma della Sardegna ed assessore della Programmazione Giorgio La Spisa, intervenendo al convegno: “Sardegna opportunità di investimenti al centro del Mediterraneo”.
«In particolar modo – ha sottolineato La Spisa - stiamo puntando sul credito, attraverso l’attivazione del Forum permanente con banche e imprese per monitorare le politiche di sviluppo e abbiamo dato avvio, tra gli altri interventi, al "Fondo Jessica", creato con la "Bei-Banca Europea degli investimenti", che mette a disposizione 70milioni per interventi di sviluppo nelle aree urbane».
«Altro fattore su cui stiamo investendo è quello della Ricerca e Innovazione. Si tratta ormai di una scommessa importante sulla quale sono impegnati ogni anno 35milioni dal bilancio regionale e oltre 50milioni di fondi nazionali ed europei. La nostra isola ha ancora tante risorse non sufficientemente sfruttate che possono portare ricchezza. La Sardegna - ha concluso il delegato regionale - sosterrà le imprese che vogliono investire».
Commenti