La barca a vela si è incagliata nell´isolotto al largo della costa algherese, probabilmente a causa delle secche. La Capitaneria ha tratto in salvo le due persone a bordo e disincagliato l´imbarcazione
ALGHERO - Una segnalazione via radio è arrivata questa mattina (mercoledì) all'alba, intorno alle 6, 50, alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Alghero. Il proprietario di un’imbarcazione a vela ha richiesto l'intervento degli uomini del Comandante Prigigallo, accorsi alla Maddalenetta con la motovedetta CP 871 e il gommone GC B 25.
La barca a vela, un 10 metri, si è incagliata nell'isolotto al largo della costa algherese, probabilmente a causa delle secche di quel tratto. Era partita - con due persone a bordo - da Propriano in Corsica, per proseguire fino a Monastir in Tunisia. Lo scalo in Riviera del Corallo era previsto per esigenze di rifornimento. Gli operatori della Guardia Costiera sul posto hanno dapprima provveduto a mettere in sicurezza l'equipaggio e, in un secondo momento, hanno provveduto al disincaglio.
Sono in corso da parte dell’Autorità Marittima di Alghero gli accertamenti sulle cause che hanno provocato l’incaglio dell’imbarcazione e la caduta a mare della zattera di salvataggio. L’unità da diporto si trova ora ormeggiata in banchina dogana.
Commenti