Rinviato a data da destinarsi l’insediamento delle nuove commissioni consiliari: dure critiche dal centro-sinistra. Domani in Aula le modifiche al Piano casa: la maggioranza teme un nuovo affondo del Psd´Az
CAGLIARI – E’ stato rinviato a data da destinarsi l’insediamento delle nuove commissioni consiliari previsto per questo pomeriggio (martedì). Dura la critica di parte dell'Opposizione che in una nota congiunta di Claudia Zuncheddu, Giorgio Cugusi, Carlo Sechi e Luciano Uras definiscono il rinvio un «fallimento» e un «chiaro e inequivocabile malessere della Maggioranza di centro-destra».
«Come sarà possibile lavorare all’istruttoria delle leggi - affermano - e riformare la Regione in queste condizioni di operatività del Consiglio? Il Presidente proponga la immediata soppressione delle indennità di carica, forse agevolerà così la ricomposizione delle commissioni permanenti del Consiglio».
Consiglio regionale alle 10. Il primo punto all’ordine del giorno sarà l’esame delle modifiche al Piano casa. Si tratta del secondo tentativo di superare le criticita' dopo la bocciatura a voto segreto del passaggio agli articoli sul ddl della Giunta, su cui gli alleati Sardisti avevano chiesto un passo indietro, provocando tensioni nella maggioranza. Ora il Psd'Az potrebbe tentare un nuovo affondo. L'Aula dovra' esprimersi, al massimo entro il 30 ottobre, sulla proroga di un anno della legge che consente lavori in campo edilizio anche con premialita' volumetriche.
Commenti