Il Direttore Marittimo del Nord Sardegna ha fatto visita stamane all’ Ufficio Circondariale Marittimo
ALGHERO - Il Direttore Marittimo del Nord Sardegna, il Capitano di Vascello Nunzio Martello, questa mattina (martedì) ha fatto visita all’ Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero. Ad accogliere il Direttore Marittimo è stato il Capo del Circondario Marittimo, Tenente di Vascello Giuseppe Prigigallo, e il Capo del Compartimento Marittimo di Porto Torres, Capitano di Fregata Giovanni Stella.
Il Comandante Martello ha incontrato i giovani militari verso i quali ha rivolto il proprio personale compiacimento «per l'impegno nell’assolvimento dei vari compiti istituzionali a favore dell’intera collettività locale nonché di tutti coloro che, soprattutto durante il periodo estivo, popolano le spiagge della città catalana». Il Direttore Marittimo ha voluto, inoltre, esprimere il suo apprezzamento per i risultati conseguiti nelle operazioni di vigilanza e controllo sulla filiera della pesca.
La visita è proseguita presso l’ambito portuale dove il Comandante Martello ha potuto visitare la palazzina dell’ex dogana, appena ristrutturata, in cui verranno trasferiti alcuni degli uffici della Capitaneria di Porto e servirà come base per l’equipaggio della
motovedetta CP 871 adibita alla Ricerca e Soccorso (Sar). Alghero è un Ufficio Circondariale che dipende da Porto Torres e Olbia, ma è investito
da compiti complessi in un raggio d’azione molto ampio, si parla infatti di 105 chilometri di giurisdizione, da Capo Falcone a Punta Tangone, in cui vengono svolti servizi in materia di navigazione e trasporto marittimo, vigilanza nei porti, sicurezza della navigazione e demanio marittimo.
Nella foto: un momento della visita
Commenti