All’organismo aderiscono gli operatori economici operanti nel Porto di Alghero titolari di concessione demaniale marittima e si propone come principale attore per lo sviluppo del bacino portuale algherese
ALGHERO - Si è costituito il nuovo Consorzio degli Operatori del Porto di Alghero. All’organismo aderiscono gli operatori economici operanti nel Porto di Alghero titolari di concessione demaniale marittima e si propone come principale attore per lo sviluppo del bacino portuale algherese (distinto dal Consorzio "politico-istituzionale" già operante).
È la prima volta che tutti i concessionari (diversi dai club nautici) si riuniscono insieme per promuovere un programma di sviluppo del porto, stante la necessità di dotarsi di una cabina di regia per coordinare e sviluppare le potenzialità non ancora espresse dal comparto.
Sabato, presso l'Hotel Catalunya, il neonato organismo si presenterà alla città nel corso di una conferenza stampa. Interverranno all’incontro tutti i concessionari aderenti, e sono state invitate autorità civili e militari, nonché i funzionari regionali competenti territorialmente.
Commenti