Il deputato dell’IdV Federico Palomba annuncia «un emendamento per ripristinare la parità con le altre regioni d’Italia» ed aggiunge «Dal ministro Fitto l’ennesima presa in giro; solo un emendamento può estendere i benefici dell’Articolo 5-bis alla Sardegna»
CAGLIARI - «E’ l’ennesima volta che questa destra dimostra di non voler assolutamente il bene della Sardegna». Lo afferma il deputato dell’Italia dei Valori Federico Palomba a proposito dell’esclusione della Sardegna dalle deroghe al patto di stabilità.
«Benché siano scaduti i termini per presentare gli emendamenti in Commissione ho fatto predisporre un emendamento che ripristini una situazione di parità rispetto alle altre regioni del sud-Italia da presentare in aula insieme alla pregiudiziale di incostituzionalità. Peraltro - aggiunge il segretario regionale dell’IdV - ho già presentato una relazione di minoranza in Commissione Giustizia dove ho già espresso un voto estremamente negativo sull’intera manovra. Ciò detto non ho purtroppo alcuna speranza che i parlamentari sardi del Pdl possano negare la fiducia al Governo: l’hanno già data al Senato e sicuramente faranno altrettanto alla Camera .Questo - prosegue - è il triste destino di un’Isola abbandonata dal Governo nazionale e dalla destra che lo sostiene. E questa è la ragione per la quale l’Italia dei Valori chiede le dimissioni di un Governo rovinoso per l’Italia e chiede anche che in Sardegna i partiti “puntello” stacchino la spina».
«Le dichiarazioni del ministro Fitto sono stupefacenti e campate per aria perché solo un emendamento all’Articolo 5-bis della manovra può estenderne i benefici alla Sardegna, in mancanza del quale la nostra regione resta inesorabilmente fuori», precisa Federico Palomba a proposito delle dichiarazioni del ministro per i Rapporti con le Regioni sulle deroghe al patto di stabilità. «E’ l’ennesima presa in giro», conclude.
Nella foto: Federico Palomba, deputato e segretario regionale dell’IdV
Commenti