I due punti all´ordine del giorno sono: il giuramento degli assessori e una mozione presentata dall´opposizione sulla nomina della nuova Giunta dopo la sentenza del Tar Sardegna
CAGLIARI - Il Consiglio regionale della Sardegna è stato convocato il prossimo mercoledì alle ore 17. La richiesta di convocare il Consiglio dopo martedì, data inizialmente fissata dalla presidente Claudia Lombardoera, è arrivata dal presidente Ugo Cappellacci impegnato in un incontro a Palazzo Chigi. I due punti all'ordine del giorno sono: il giuramento degli assessori e una mozione presentata dall'opposizione sulla nomina della nuova Giunta dopo la sentenza del Tar Sardegna.
Mozione dell'Opposizione. Nel documento, il capogruppo consiliare del Pd, Mario Bruno, e gli altri firmatari della mozione, impegnano il Sindaco a riferire al Consiglio «sulle motivazioni delle scelte effettuate nella nomina» della nuova Giunta e se queste rispettino integralmente l'articolo 51 della Costituzione.
Il centro-sinistra, nella mozione evidenzia il momento di crisi drammatica per il Paese e che per la Sardegna è particolarmente gravosa, per cui è indispensabile un acompagine assessoriale di alto profilo, garanzia di soluzione delle numerose problematiche. Un cambio di marcia, in altre parole, rispetto all'avvincendarsi di oltre trenta assessori in trenta mesi.
Commenti