I giardini pubblici della Mercede saranno teatro della proiezione di un documentario sulla riserva naturale di Capo Caccia-Isola Piana
ALGHERO - Giovedì 21 luglio, alle ore 21, nel Parco Tarragona verrà proiettato il documentario “Capo Caccia e Isola Piana, una riserva marina a misura d’uomo”. Seguirà una tavola rotonda con lo specialista Sergio Ginesu dell’Università di Sassari, Antonio Manconi dell’“Assm-Associazione Scientifica Sardegna Mediterraneo”, Lorenzo Chessa dell’“Uniss” e Mauro Mucedda del “Gss”. Moderatore della serata sarà Tommaso Sussarello, membro dell’Assm.
L’appuntamento, promosso dall’Associazione Scientifica Sardegna Mediterraneo, rientra nella rassegna “Serata Natura”. Nei mesi di luglio, agosto e settembre, si succederanno altri incontri-proiezione, sia nel Parco Ta rragona che nel Parco di Porto Conte, e la mostra fotografica “Un’isola tra cielo e Mare” (nello spazio “La Frumentaria”, a Sassari). Gli eventi vedono collaborazione di docenti ed enti del territorio, tra cui il Comune di Sassari, l’Università degli Studi di Sassari, l’Ordine dei Medici di Sassari ed il Parco Porto Conte.
Commenti