E´ un colorato e domestico pappagallo scomparso giovedì mattina da un appartamento di via Cavour ad Alghero. E´ già entrato all´interno di due case in diverse zone della città, chiunque lo notasse può chiamare Angela e Guendalina
ALGHERO - Forse pensava di fare uno scherzo di primo aprile ad Angela e Guendalina - madre e figlia che lo hanno adottato - il pappagallo Orazio che da giovedì è volato dall'appartamento di via Cavour senza trovare la strada del ritorno. Il colorato pennuto della famiglie "calopsite", era abituato a girare per la casa godendosi quelle libertà che i suoi simili di solito non hanno, chiusi all'interno di piccole gabbie.
Probabilmente, nel suo volo mattutino, Orazio deve aver esagerato e uscendo dall'appartamento nel centro storico, avrà perso il senso di orientamento. Il suo smarrimento ha gettato nello sconforto le "padrone" che da giorni sperano in un suo ritorno con le finestre lasciate aperte anche durante la notte.
La notizia di alcuni avvistamenti in zone diverse della città, in via Costa e nei dintorni di Calabona, le fa ben sperare e per questo chiedono aiuto a chiunque lo noti. «L'abitudine di Orazio è di entrare nelle case perchè è abituato al calore delle persone» spiegano le due donne. In quel caso consigliano di chiudere le finestre e chiamarle al loro numero 347.2295639, saranno loro capaci di prenderlo e di riportarlo a casa.
Nella foto: Orazio, il pappagallo smarrito ad Alghero
Commenti