Le lezioni saranno dedicate alla relazione tra il cane e il proprietario per consentire l´integrazione tra l´animale e il contesto sociale
SASSARI - Il Comune, la Asl e la facoltà di Veterinaria hanno organizzato un secondo corso di formazione rivolto a chi possiede un amico a quattro zampe iscritto all'anagrafe canina regionale. Le lezioni (dieci ore di teoria e dieci di pratica) saranno dedicate alla relazione tra il cane e il proprietario per consentire l'integrazione tra l'animale e il contesto sociale.
Una parte del percorso formativo sarà dedicato alla normativa vigente, mentre il resto toccherà le caratteristiche fisiologiche ed etologiche degli animali. Ai partecipanti sarà chiesto di versare 20 euro per coprire le spese per il materiale didattico. All'interno del corso potrà essere dedicato un maggior numero di sessioni didattiche teorico-pratiche ai proprietari di cani particolarmente impegnativi.
Al termine del ciclo di lezioni, i partecipanti effettueranno un test di verifica sulle conoscenze acquisite, cui seguirà il rilascio di un patentino. Tutte le informazioni sono disponibili al numero verde dell'assessorato all'Ambiente in via Ariosto 1: 800/012572.
Commenti