Soddisfatto il sindaco di Alghero Marco Tedde per gli interventi della Regione sul territorio di Alghero e il lavoro responsabile dei consiglieri regionali algheresi
CAGLIARI - «La Regione ci sta sostenendo per raggiungere gli obbiettivi fissati nel nostro Piano Strategico». Così il Sindaco Marco Tedde accoglie con soddisfazione la
decisione del Consiglio Regionale di destinare circa 2 milioni di euro per il progetto di riuso ai fini turistici di Fertilia e per il finanziamento specifico alla Facoltà di Architettura di Alghero.
«I frutti del tavolo permanente istituito con la Regione nel novembre del 2009 per affrontare le emergenze di Alghero e del territorio continuano ad arrivare - sottolinea il Sindaco - e questo a seguito della mia personale costante sollecitazione nei confronti del Presidente Cappellacci, degli Assessori La Spisa e Milia, e del lavoro responsabile dei consiglieri regionali algheresi».
I frutti del lavoro di stimolo nei confronti della Regione sui temi algheresi hanno già prodotto diversi risultati precisa Tedde: «Attraverso questo dialogo - fa notare il Sindaco - sono già arrivati finora 6,5 milioni per la circonvallazione, 520 mila euro per la rotatoria di via Vittorio Emanuele, i finanziamenti per il Cap d’Any e per il Museo del Corallo, entrambi di 100 mila euro, il salvataggio della Sogeaal, destinataria di svariati milioni di finanziamento per i prossimi tre anni, l’approvazione da parte della giunta regionale della convenzione di affidamento del Palazzo dei Congressi, con la quale arrivano da Cagliari anche 500 mila euro di contributo».
Piano del Porto. L’attenzione nei confronti delle problematiche algheresi resta alta, pur in presenza dei buoni risultati finora centrati. «La nostra azione - conclude Marco Tedde - è rivolta ora al Piano del Porto. Attendiamo infatti dalla Regione un ulteriore segnale di attenzione verso Alghero con l’approvazione del Piano da noi predisposto e inviato a Cagliari».
Nella foto: Ugo Cappellacci e Marco Tedde ad Alghero
Commenti