Passaggio di Comando del Capo del Circondario Marittimo Comandante del porto di Alghero. I saluti di Lorenzo Badano e le prime dichiarazioni del neo comandante Giuseppe Prigigallo, 37enne cagliaritano
ALGHERO - E’ programmato per il giorno 4 settembre il passaggio di comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero. Il nuovo Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Alghero che succede a Lorenzo Badano, è il Tenente di Vascello Giuseppe Prigigallo, nato a Cagliari il 10 dicembre 1973. Il 21 ottobre 1999 ha conseguito la laurea di dottore in giurisprudenza. Entrato nel Corpo delle Capitanerie di Porto nel Maggio dell’anno 2000 come Ufficiale di complemento.
Nell’anno 2001, entrato in servizio permanente effettivo come vincitore del concorso per ufficiali nomina diretta, è stato destinato dal settembre 2002 alla Capitaneria di Porto di Cagliari. Dopo aver ricoperto l’incarico di Capo Sezione Contenzioso, Ambiente e Demanio, è stato destinato, nel settembre del 2005 fino ad oggi, alla Direzione Marittima di Cagliari dove ha ricoperto l’incarico di Ufficiale addetto/assistente al Direttore Marittimo e Capo Ufficio Studi, Controllo di Gestione e Relazioni Esterne.
Questa i primi commenti del nuovo Comandante, il Tenente di Vascello Giuseppe Prigigallo. «Sono emozionato ma consapevole dell’impegnativo compito che mi attende, e sono certo che non mancherà in me l’entusiasmo ed il senso di responsabilità. Sarà mia cura proseguire nell’attività del mio predecessore nel mantenere saldi i rapporti con le altre Amministrazioni per il raggiungimento dei comuni obiettivi. Sono orgoglioso come sardo, di essere stato prescelto per fare questa prima, importante, esperienza di comando e di vita proprio nella Regione dove sono nato».
Nella foto: il nuovo comandante di porto di Alghero, Giuseppe Prigigallo
Commenti