Il decoro urbano non va di moda con il porto, probabilmente. Aiuole abbandonate, sporcizia e incuria nell´area portuale, è la denuncia dei cittadini
ALGHERO - «Sono un cittadino algherese, con un'attività commerciale nel centro storico della città. Ogni mattina lascio la macchina nel parcheggio grande del porto e costeggio il mare per entrare nelle mura, con me centinaia di turisti e residenti che amano guardare le barche fanno la stessa strada e sono costretti a passare in questo ingresso che da mesi è una vera e proprio discarica».
Così, un lettore di Alguer.it, descrive il proprio percorso quotidiano verso il lavoro, ma, soprattutto testimonia la sporcizia e l'incuria dell'area portuale. Il problema delle aiuole, in realtà, è un problema annoso in questa zona. Recipienti, tanti, (come discreta sarà la somma spesa per acquistarli)acquistati e poi abbandonati senza l'ombra di un fiore, una pianta o di qualsivoglia parvenza di vegetazione. Solo qualche ortaggio(e per fortuna), da qualche abituale visitatore o operatore del porto che ne aveva certamente fatto un migliore utilizzo, rispetto agli incivili che li scambiano per pattumiere.
«Mi chiedo - conclude il lettore - é possibile che nessun amministratore locale sia mai passato di lì? e' possibile che a pochi metri si somministrano alimenti e bevande nei vari chioschetti e nessuno si è mai posto il problema solo perchè non è di loro competenza. A nome dei tanti turisti e dei residenti spero che qualcuno ci ascolti e abbia un pò di senso civico e di potere per poter risolvere questo piccolo scempio».
Nella foto: L'ingresso del porto
Commenti