A Casa Gioiosa conferenza dal titolo "Un parco per tutti, itinerari e sentieri accessibili". Ospite d’onore della giornata sarà il pluricampione olimpionico maddalenino Jeff Onorato
ALGHERO - Domani (mercoledì 21 aprile) alle ore 10 nella sede del Parco Regionale di Porto Conte, Casa Gioiosa a Tramariglio, si svolgerà una conferenza dal titolo "Un parco per tutti, itinerari e sentieri accessibili". L'iniziativa è ovviamente dedicata alle prospettive di corretta fruizione dell'area protetta per le persone diversamente abili. L'evento è organizzato in collaborazione con diverse associazioni, tra cui Ciechi e ipovedenti, l’Associazione Ens dei non udenti, l’Uildm, gli Amici di Carlo.
Ospite d’onore della giornata sarà il pluricampione olimpionico maddalenino Jeff Onorato. Sono previsti diversi interventi tecnici: verrà proposta una presentazione del linguaggio dei sordi; verranno analizzati i numeri legati alla disabilità e lo stato dell’accessibilità nelle diverse realtà della Sardegna; alcune attività sportive e ricreative legate all’ambiente naturale; ma anche esperienza personali. I lavori si concluderanno con la presentazione dell’aula verde tattile sensoriale di Casa Gioiosa ed una successiva escursione sul terreno verso Cala Barca.
Tra i i relatori Jeff Onorato, Claudia Porcu, Maria Cristina Marras, Sonia Idini ed il botanico Emmanuele Farris. A fare gli onori di casa il Presidente del Parco di Porto Conte Francesco Sasso ed il Direttore Vittorio Gazale. Questo evento vuole rappresentare un momento di condivisione dei percorsi che si intende raggiungere nel campo dell’accessibilità per tutti e che troveranno ampio spazio all’interno degli scenari del piano del Parco, attualmente in fase di avvio.
Commenti